Il tempo è praticamente scaduto, La Rinascente di Palermo dovrebbe chiudere i battenti alla fine di questo mese, ma si sta facendo un ultimo tentativo per scongiurarne la chiusura e mandare a casa decine di lavoratori.
Il ministero ha convocato per lunedì 19 ottobre alle 11,30 i protagonisti della vicenda per cercare una mediazione in extremis.
Sarà un incontro in videoconferenza promosso dal sottosegretario al Lavoro e alle politiche sociali Stanislao Di Piazza, palermitano e quindi particolarmente interessato alla vertenza, in accordo con l’altro sottosegretario Puglisi e ovviamente con il ministro Nunzia Catalfo, che parteciperà alla riunione.
Sembra che il ministro stia seguendo da vicino la vicenda proprio per scongiurare la possibile chiusura.
Sempre per lunedì Rinascente ha fissato un’altra scadenza, quella di avvisare ufficialmente i fornitori, i brand e gli stessi sindacati sul destino del negozio e dei 300 lavoratori. L’ultimo capitolo prima della chiusura e dell’abbandono dell’immobile di Via Roma. Si gioca tutto sul filo del rasoio.
LEGGI ANCHE
COVID, MORTI DUE ANZIANI A SAMBUCA
OMICIDIO A CAMPOREALE (PA), MUORE UN RAGAZZO DI 26 ANNI
Tornano nella settimana dal 18 al 23 novembre le “Giornate FAI per le Scuole”, manifestazione…
L'Agenzia delle Entrate ha iniziato i suoi controlli. È allarme per tutti Se si vuole…
Sabato: Tempo stabile durante la giornata con cieli per lo più soleggiati su tutta la…
“Io confido che quella del 26 novembre sarà l’ultima conferenza stampa e quindi auspico che…
“Dio non voglia che ci sia un terremoto, ma per come è stato studiato il…
“Necessario l’intervento dell’Esercito: servono uomini e risorse adeguate per ripristinare questi territori, oggi devastati” “Stamattina…