Reddito cittadinanza: lavori socialmente utili per 1400 unità

Sono state affidate mansioni di lavoro socialmente utile a 1400 beneficiari di Reddito di cittadinanza.

L’iniziativa, legata al dovere civico e morale e al senso di responsabilizzazione e servizio nei confronti della comunità, interessa i comuni di Partinico, Borgetto, Balestrate, San Giuseppe Jato e San Cipirello.

I cittadini coinvolti nei lavori, oltre a supportare con specifiche azioni i rispettivi comuni di residenza, saranno impegnati nella pulizia del verde, nella vigilanza e nella tutela dei beni comuni, garantendo così il loro enorme contributo all’implementazione dei servizi del paese.

Saranno, inoltre, stanziati fondi pari a 85mila euro destinati alle pratiche assicurative, all’acquisto degli opportuni dispositivi di sicurezza e a tutto l’occorrente utile al regolare svolgimento delle attività.

Per quanto riguarda la questione del fondo di povertà, sono invece stati stanziati 25mila euro per offrire a 100 beneficiari la possibilità di svolgere un tirocinio, retribuito con un importo pari a 500 euro al mese per 6 mesi, presso aziende convenzionate: attività commerciali, imprese, cooperative e associazioni.

LEGGI ANCHE

GROSSA CONSEGNA VACCINI IN SICILIA

CONTROLLI NORME ANTICOVID A BAGHERIA