Palermo, ponte Corleone: 1,8 milioni per la messa in sicurezza

Adriano Varrica, deputato nazionale del M5S ha reso noto che 1,8 milioni di euro sono stati stanziati per i lavori di sistemazione e messa in sicurezza del ponte Corleone a Palermo. La struttura aveva evidenti criticità strutturali.

“Lo scorso ottobre – afferma Varrica – abbiamo approvato una norma in Parlamento che ha incrementato le risorse previste dalla legge di bilancio 2020 e destinate alla progettazione definitiva ed esecutiva di interventi urgenti per gli enti locali. Siamo riusciti in questa maniera a far rientrare quei progetti che erano rimasti esclusi dalla prima graduatoria”

“Confido che nei prossimi giorni giunga l’altra buona notizia – continua il deputato -, quella della definizione della convenzione da me promossa tra Comune, Provveditorato e Anas che, a questo punto, potrebbe immediatamente essere attivata per la progettazione del raddoppio e della messa in sicurezza del Ponte Corleone, per la messa in sicurezza del ponte Oreto e per la progettazione dello svincolo Perpignano”.

LEGGI ANCHE

RISALGONO I CONTAGI IN SICILIA E ORLANDO PENSA A UN’ORDINANZA