Zone rosse in Sicilia, l’ipotesi di una nuova ordinanza di Musumeci

Salgono i contagi in Sicilia e la Regione pensa a nuove limitazioni per arginare il picco.

Dopo l’istituzione della zona rossa per le residenze della Missione Speranza e Carità di Palermo, dove i contagi sono saliti a 103, è probabile l’arrivo di una nuova ordinanza che limiti zone, strade o quartieri dove si siano sviluppati piccoli focolai.

Il 30 settembre, (come il Giornale di Sicilia in edicola), scade l’ultima ordinanza firmata da Musumeci sulla gestione sanitaria.

Si pensa quindi che verrà emanata una nuova ordinanza che preveda l’attivazione di nuove zone rosse per poter circoscrivere la possibilità di movimento di chi risulta contagiato.

Non si tratterà di chiudere interi comuni, ma solo strade o quartieri dove si rileva la presenza di un focolaio. 

Dopo il confronto con gli altri presidenti di Regione, anche in Sicilia potrebbe essere emessa un’ordinanza con nuove misure comportamentali per arginare il virus.

Razza per il momento continua a manifestare un cauto ottimismo sulle prossime settimane: “Attualmente c’è un problema solo a Palermo, dove contiamo il 60% dei ricoverati, per il resto il tasso di ospedalizzazione resta basso, sotto controllo. Direi che molto inferiore a quello che si registrava durante i mesi di lockdown. Dunque avanti così. Certo, se la situazione dovesse peggiorare come è accaduto in Francia o Spagna….».

LEGGI ANCHE

SCARSA AFFLUENZA REFERENDUM IN SICILIA

LA RACCOLTA DEI RIFIUTI A PALERMO