Mercato ortofrutticolo chiuso a Palermo, caos all’ingresso

Una gran calca di persone questa mattina davanti al mercato ortofrutticolo di Palermo dopo che la scorsa settimana sono stati trovati tre lavoratori positivi e l’amministrazione ha deciso la chiusura del mercato.

Il sindaco Leoluca Orlando, d’intesa con l’Asp di Palermo, ha concesso la possibilità di entrare ai tir provenienti dal Nord e scaricare la frutta.

Una squadra di medici da questa mattina è a lavoro per effettuare all’ingresso tamponi rapidi a personale comunale e a un numero di operai indispensabile a garantire le operazioni di stoccaggio sotto la sorveglianza della polizia municipale.

Prevista una riunione a fine mattinata per decidere modalità e tappe per la riapertura del mercato generale. Ieri una ditta ha concluso le operazioni di sanificazione certificata di tutte le zone dell’ortofrutticolo.

Preoccupazione tra i grossisti che rischiano un danno economico non indifferente se la merce non dovesse essere venduta, mentre i rappresentanti del mercato chiedono a gran voce alle autorità di trovare una soluzione per evitare il tracollo.

LEGGI ANCHE

BONUS TURISMO, IN ARRIVO 75 MILIONI DI EURO

ZONA ROSSA A VILLAFRATI, 95 POSITIVI MA LA SITUAZIONE E’ SOTTO CONTROLLO