Zona rossa di Villafrati, 95 casi ma la situazione è sotto controllo

Sono saliti a 95 i positivi al Covid-19 a Villafrati, comune zone rossa nel Palermitano per il quale la Regione starebbe valutando di revocare la misura, e allentare i controlli.

La conferma è arrivata dallo stesso sindaco Franco Agnello durante una diretta dall’ospedale dove si trova ricoverato, sottolineando però che “i casi sono circoscritti” e chiedendo una “limitazione della zona rossa”.

L’Asp di Palermo fino adesso ha eseguito quasi 800 tamponi.

“Il personale del 118 verrà ad eseguire nuovi tamponi in paese, ad iniziare dagli alunni delle scuole e dalle classi dove si sono registrati i casi positivi. La situazione ormai appare delineata e circoscritta ad alcune famiglie che sono in isolamento – ha sottolineato Agnello – e per questo ho chiesto ieri all’assessore regionale alla Salute, Ruggero Razza, e al prefetto di Palermo Giuseppe Forlani di allentare le restrizioni presenti in paese. I miei concittadini hanno compreso la gravità della situazione e rispettano tutti le norme. Anche se i casi sono leggermente aumentati, appare chiaro dallo studio epidemiologico fatto dall’Asp, che la situazione è sotto controllo”.

LEGGI ANCHE

CORONAVIRUS IN SICILIA, IL BOLLETTINO DI DOMENICA 11 OTTOBRE

BONUS TURISMO, IN ARRIVO 75 MILIONI DI EURO