Nuovi casi nell’agrigentino: ancora un decesso a Licata

A poche ore dall’ormai dichiarata zona gialla in Sicilia, la situazione dei contagi in provincia di Agrigento non mostra segni di miglioramento, al contrario, registra un aumento del numero dei positivi e dei ricoveri, e un decesso a Licata che si è aggiunto agli 11 già avvenuti presso l’ospedale “San Giacomo d’Altopasso”.

Secondo il report di sorveglianza sanitaria, emesso nelle ore serali di sabato 14 febbraio dall’Asp di Agrigento, ad oggi, sono 137 le vittime complessive: 32 nuovi positivi, 140 i tamponi effettuati e 51 pazienti, 29 dei quali ricoverati all’ospedale “San Giovanni di Dio” (Ag), 4 al “Giovanni Paolo II” (Sciacca) e due in strutture ospedaliere fuori provincia.

I dati in tutta la provincia. Solo due persone guarite a fronte dei 95 positivi totali, 6 dei quali ricoverati al “San Giovanni di Dio” Coronavirus. Alessandria della Rocca e Bivona sono rispettivamente a quota 0 e covid-free, un solo contagio ad Aragona. Numeri poco rassicuranti nel resto dei comuni: 40 i positivi a Campobello di Licata, 29 a Canicattì, 54 a Favara, 35 a Porto Empedocle, 27 a Raffadali e Ribera e 51 a Sciacca. Lievi aumenti anche a Realmonte, Siculana e Racalmuto, dove i positivi hanno raggiunto rispettivamente quota 7,26 e 10.

LEGGI ANCHE

ZONA GIALLA SICILIA, ALLERTA ALTA

TRUFFA ASSICURAZIONI AUTO DI LUSSO NEL PALERMITANO