Coronavirus: a Misilmeri scuole chiuse e limitazioni per attività commerciali

Anche il comune di Misilmeri ha deciso di chiudere le scuole (fino a domenica) in misura precauzionale per contenere i contagi da Coronavirus. La decisione è stata annunciata dal sindaco Rosalia Stadarelli, dopo che il numero di casi accertati nel comune è salito a 6.

Come ribadito nel corso di una diretta Facebook sulla sua pagina ufficiale, l’ordinanza ha lo scopo di permettere all’Asp di effettuare i controlli e monitorare anche tutti i vari contatti. La chiusura riguarda “istituti scolastici di ogni ordine e grado, pubblici e privati, presenti in tutto il territorio di Misilmeri” e i dirigenti scolastici sono invitati “a porre in essere le idonee iniziative finalizzate a garantire la continuità scolastica”.

Oltre ad un generale aumento dei controlli, viene imposta la chiusura delle ville comunali ma anche di sale giochi, sale scommesse e locali assimilati. Palestre, impianti sportivi e scuole di ballo dovranno chiudere alle ore 22, mentre le attività di ristorazione potranno proseguire oltre le 22 soltanto con servizio ai tavoli in sicurezza (altrimenti sarà consentito solo l’asporto di cibi cotti e la consegna a domicilio – vietato invece l’asporto di bevande).

LEGGI ANCHE

PALERMO, POSITIVO UN ALUNNO ALLA “MARIA ADELAIDE”

CASO SOSPETTO DI COVID, CHIUDE L’ASILO ROSOLINO PILO DI PALERMO