Palermo, positivo al Covid un alunno della scuola media Maria Adelaide

E’ il primo caso di un giovane positivo al Covid-19 in una scuola media. Uno studente della scuola Maria Adelaide di corso Calatafimi è, infatti, risultato positivo al coronavirus dopo aver fatto il tampone. Il ragazzo è asintomatico. In queste ore il personale della Asp di Palermo sta sottoponendo al tampone rapido i compagni di classe e chi è stato in stretto contatto con il contagiato.

La vicepreside Angela Randazzo ha quindi avviato tutti i protocolli del caso: i locali sono già stati sanificati e la scuola rimarrà aperta regolarmente. “Il ragazzo è risultato positivo al tampone, effettuato per via di un tracciamento di contatti di altra persona positiva esterna alla scuola. Abbiamo attivato subito tutti i protocolli previsti – ha affermato la preside Angela Randazzo -. Il ragazzo era asintomatico e la situazione è sotto controllo”. 

Rimane comunque molta preoccupazione tra i genitori. Daniela Lauro, mamma di un figlio dell’Adelaide non ha nascosto i suoi timori: “Mio figlio è a casa dallo scorso fine settimana con tosse e febbre – ha dichiarato -. Ha fatto il sierologico ed è positivo, ora siamo in attesa del tampone dall’Asp. Mi chiedo quando lo faranno. L’importante è arginare subito i contagi. Sarebbe più giusto che tutti gli alunni effettuassero i tamponi rapidi a scuola per tornare al più presto alla normalità”.  

LEGGI ANCHE

CASO SOSPETTO DI COVID, CHIUDE L’ASILO ROSOLINO PILO DI PALERMO

CORONAVIRUS, SCUOLE CHIUSE A SAN GIUSEPPE JATO E BELMONTE