Caso sospetto di Covid, chiude l’asilo nido Rosolino Pilo di Palermo

È stato chiuso in via precauzionale il servizio della sezione infanzia comunale nella scuola Rosolino Pilo di via Augusto Elia. La decisione è stata presa oggi per un caso di sospetto Covid -19 di una dipendente, in malattia dallo scorso 17 settembre per sintomi influenzali.

E’ stata la stessa dipendente a comunicare alla direzione del Rosolino Pilo di essere stata segnalata all’Asp per sospetto contagio e di essere in attesa di verifica attraverso il tampone.  All’interno del plesso che tra l’altro è stato sede elettorale, sono partiti i lavori di igienizzazione e sanificazione.

Intanto è stato completamente sanificato l’asilo nido Melograno, chiuso nei giorni scorsi e il Comune sta concordando la riapertura su indicazioni dell’Asp.

“Ho ricevuto dal direttore generale Asp, Daniela Faraoni – ha detto l’assessora alla Scuola, Giovanna Marano – rassicurazioni che nelle prossime giornate l’Azienda garantirà l’esecuzione dei test rapidi per dipendenti , genitori e bambine e  bambini che frequentano i nidi chiusi precauzionalmente al fine di predisporre la riapertura”.

LEGGI ANCHE:

ALCUNI OSPITI DELLA MISSIONE SPERANZA E CARITÀ HANNO APPICCATO UN INCENDIO BRUCIANDO MATERASSI E RIFIUTI

CHIUSO UN PUB DI PALERMO PERCHÉ NON RISPETTAVA LA NORMATIVA ANTI-COVID