Allarme Coronavirus a Palermo, chiusi altri due asili nido

Continuano ad aumentare i casi di Coronavirus a Palermo. Dopo la chiusura dell’asilo Tom&Jerry a causa di un dipendente risultato positivo, sono scattati i protocolli in altri due nidi della città.

Si tratta de “il Faro” di via Filippo Parlatore e del “Peter Pan” di via Barisano da Trani.

Nel primo caso, il genitore di un bambino ha informato il servizio educativo di essere risultato positivo al tampone facendo scattare il protocollo di intervento con tutti gli altri genitori invitati ad andare a prendere i figli.

Nel secondo caso, sempre un genitore ha informato la direzione che per tutta la famiglia era stata disposta la quarantena dopo essere stato a contatto con una persona risultata positiva.

Per entrambe le strutture è stata richiesta la sanificazione straordinaria. Sulla base delle indicazioni fornite dall’Asp i locali del nido al termine della sanificazione potranno essere riaperti.

Da lunedì 28 settembre, intanto, torneranno regolarmente operativi dopo la sanificazione straordinaria gli asili nido “Melograno” e “Filastrocca” insieme alla sezione di scuola dell’infanzia “Rosolino Pilo”.

In via precauzionale, sono stati chiusi anche gli uffici del SUAP e dell’Area della scuola. La decisione è risultata necessaria dopo alcuni casi sospetti di Covid. I dipendenti continueranno a lavorare in smartworking fino a lunedì per consentire la sanificazione deli ambienti.

Questo l’elenco degli asili nido chiusi fino ad oggi a Palermo per sospetti casi di Covid / Allodola, Melograno; Filastrocca; sezione dell’infanzia Comunale Rosolino Pilo , Braccio di Ferro, Il Faro, Peter Pan.

LEGGI ANCHE:

RAFFICA DI DENUNCE NEL QUARTIERE LIBRINO DI CATANIA

CHIUSI GLI UFFICI SUAP A PALERMO PER UN CASO COVID SOSPETTO