Vertenza GdS, Di Dio: “Un bene prezioso da salvaguardare”

Patrizia Di Dio, presidente di Confcommercio Palermo, ha commentato la situazione che sta coinvolgendo i giornalisti del Giornale di Sicilia.

La Di Dio ha detto che “abbiamo bisogno dell’autorevolezza e della professionalità di quotidiani e di giornalisti professionisti seri, capaci di raccontare i fatti della nostra terra con equilibrio, oggettività  e correttezza. Il Giornale di Sicilia, proprio grazie a una redazione seria e professionale, da 160 anni rappresenta un punto di riferimento per i siciliani e deve continuare ad esserlo”.

“Ho sempre apprezzato il lavoro dei giornalisti del Giornale di Sicilia, a cui va la mia piena solidarietà, che nonostante le crescenti difficoltà hanno assicurato un’informazione corretta; comprendo anche le esigenze di una proprietà chiamata a far quadrare i bilanci e proprio per questo faccio appello alle istituzioni, che devono aiutare le aziende editoriali in crisi riconoscendone l’importanza primaria. Non possiamo sminuire il valore prezioso e irrinunciabile dell’informazione libera e seria in un contesto democratico e non possiamo pensare di delegare sempre più la comunicazione, che è una cosa seria e delicata, ai social dove opera spesso gente improvvisata”.

LEGGI ANCHE

NIZZA, IL KILLER È SBARCATO A LAMPEDUSA

PALERMO, PRONTO SOCCORSO PIENI E PAZIENTI CURATI IN AMBULANZA

COVID A BAGHERIA, TRIPOLI: “PRONTE AZIONI DI SOSTEGNO”