Covid a Bagheria, Tripoli: “Pronte azioni di sostegno”

E’ stato pubblicato un nuovo aggiornamento del sindaco di Bagheria, Filippo Maria Tripoli, sull’emergenza Covid 19. Sono 170 da settembre i cittadini bagheresi che hanno contratto il virus, di questi 56 sono guariti.

Gli attuali positivi sono 110, mentre 4 i deceduti. In tutto il distretto socio-sanitario 39, che comprende i comuni di Bagheria, Altavilla Milicia, Casteldaccia, Ficarazzi, Santa Flavia i positivi totali sono 3005 i deceduti, 79 le guarigioni, 216 gli attuali positivi.

Stiamo mettendo in campo una serie di azioni per venire incontro a tutte le categorie di cittadini e attività che più risentono dell’emergenza pandemica e delle disposizioni dell’ultimo Dpcm – dice il primo cittadino di Bagheria -“.

“La prossima settimana ci sarà un nuovo avviso pubblico per i buoni spesa – continua -. Dopo la ricorrenza dei defunti, ci si potrà recare presso l’Assessorato alle Politiche Sociali di via Federico II, a palazzo Busetta, e fare domanda“.

Sarà attivata anche la navetta per le famiglie in isolamento e il sostegno psicologico, grazie alla Caritas cittadina. Inoltre è stata approvata in Consiglio comunale due delibere che sgraveranno completamente della Tari per l’anno 2020.

LEGGI ANCHE

PALERMO, PRONTO SOCCORSO PIENI E PAZIENTI CURATI IN AMBULANZA