L’attesa per il vaccino contro il Covid-19 potrebbe essere di pochi mesi, ad annunciarlo la sottosegretaria alla Salute Sandra Zampa intervenendo alla trasmissione tv Agorà su RaiTre.
“Il vaccino contro il virus Sars-Cov-2 sarà disponibile nei primi mesi del 2021. – ha dichiarato – Dobbiamo fare in modo che sia un vaccino di cui le persone si fidino, perché c’è anche una diffidenza molto grande e quindi è giusto che ci siano tutte le verifiche”.
Una corsa contro il tempo come precisa Zampa: “In questo momento anche il ministro ha detto che stiamo andando velocissimi e quindi anche alla fine dell’anno si potrebbero già vedere le prime dosi.
Credo che sia più possibile, sono certa di interpretare anche il pensiero del ministro Speranza, che il vaccino arrivi nella prima parte del 2021.
Dobbiamo perciò resistere e comportarci molto bene sapendo che ci sono anche terapie molto più efficaci e che la capacità di affrontare il coronavirus è totalmente diversa da quando siamo partiti, purtroppo con la violenza dell’impatto che abbiano conosciuto” (fonte Ansa).
LEGGI ANCHE
SALVINI A CATANIA, MONTA LA PROTESTA
FRATELLI UCCISI NEL NISSENO, FERMATO UN PASTORE
Nuove regole in vigore per la tassa sui rifiuti: c'è chi potrà evitare di pagarla,…
Novità sul fumo di sigaretta: devi smettere prima di subito. La novità è costosissima In…
Giornata all'insegna del tempo instabile specie sui settori settentrionali della regione con nuvolosità irregolare associata…
I finanzieri del Comando Provinciale di Palermo hanno eseguito un decreto di sequestro conservativo ante…
Secondo i Giudici della Corte di Cassazione, in tema di condominio negli edifici, le spese…
Maria Ruggia, una donna di 76 anni originaria di Menfi, è deceduta all'ospedale Ingrassia di…