Vaccini e furbetti in Sicilia, Razza: “Niente seconda dose”

Vaccini e furbetti in Sicilia – Nei giorni scorsi vi avevamo parlato dei furbetti, soprattutto in Sicilia, che avevano scavalcato le file dei vaccini creando disagi alle Asl, intente a prendere una decisione sul da farsi per il futuro richiamo ai non aventi diritto.

Adesso è arrivata però la direttiva ufficiale dell’assessore regionale alla Salute Ruggero Razza che punta alla linea dura: l’ordine è quello di non proseguire con la somministrazione della seconda dose ed è stato emesso per i direttori generali delle aziende sanitarie e ospedaliere.

Vaccini e furbetti in Sicilia: le parole di Razza

Nessun favore a chi ha assunto la prima senza averne diritto. Ecco l’ordine di Razza: “Dovranno essere sospese, sin d’ora, le seconde dosi di vaccino per tutti i soggetti che, non avendone diritto, hanno avuto accesso alla prima dose anche mediante la produzione di dichiarazioni non veritiere” afferma l’assessore.

Inoltre, in un documento inviato proprio da Razza ai direttori generali viene anche chiesto: “Di verificare se all’interno degli elenchi aziendali siano rinvenibili nominativi di soggetti non aventi diritto“. Una volta individuati si potrà quindi procedere con i relativi provvedimenti.

I numeri parlano di una campagna che prosegue, pur tra le mille difficoltà, nonostante i ritardi dovuti alla riduzione delle consegne. In Sicilia oltre ai vaccini Pfizer sono disponibili da oggi anche le dosi di Moderna.

LEGGI ANCHE

CORONAVIRUS, I DATI DI OGGI IN SICILIA E IN ITALIA (29 GENNAIO)