Cronaca

Vaccini antinfluenzali a Palermo, arrivano altre 30mila dosi

I vaccini antinfluenzali a Palermo sono arrivati i primi di ottobre e subito finiti: il 24 ottobre le vaccinazioni erano state bloccate a causa dell’esaurimento in pochi giorni delle 181 mila dosi disponibili.

Nella prima fase l’Azienda sanitaria ha distribuito alle proprie strutture ed ai medici di medicina generale ed ai pediatri di libera scelta che hanno aderito alla campagna, 181.000 dosi di vaccino. L’Asp di Palermo rimane in attesa di altre 150 mila dosi a completamento della fornitura di 360 mila dosi già acquistate che sono circa il 30% in più rispetto a quelle del 2019.

Ora si riparte con la campagna vaccinale grazie all’arrivo presso le Asp di circa 30 mila dosi. L’azienda sanitaria sta provvedendo a distribuirle ai medici.

Le consegne partiranno oggi e saranno effettuate sia ai medici di medicina generale che ai pediatri. Domani il vaccino sarà distribuito ai medici che ancora non hanno ricevuto le prime dosi. Da venerdì poi sarà possibile vaccinarsi.

Sono, così, 210 mila le dosi di vaccino antinfluenzale finora consegnate dalle case produttrici all’azienda sanitaria provinciale.

La somministrazione del vaccino agli utenti adulti presso gli ambulatori dell’Asp riprenderà non appena saranno consegnate le ulteriori 150 mila dosi a completamento dell’intera fornitura. L’Asp darà comunicazioni sulla data di inizio.

Per i bambini la vaccinazione che viene praticata ogni sabato mattina – dalle 8.30 alle 13.30 – negli ambulatori «Pietratagliata», «Pallavicino» e «Settecannoli».

LEGGI ANCHE

MAFIA, BLITZ A MESSINA: 33 ARRESTI

BRONTE ZONA ROSSA, IPOTESI SUL TAVOLO DELLA REGIONE

I DATI IN SICILIA E IN ITALIA DEL 10 NOVEMBRE

Redazione

Recent Posts

Sanremo, cancellato per sempre: Carlo Conti è arrivato e tutto è terminato | La fine di un’era

Carlo Conti conduttore di Sanremo porta tante novità, non tutte condivise dall'opinione pubblica. Carlo Conti…

5 ore ago

Assegno di inclusione, altro che 500 euro al mese: se sei nato quest’anno prendi quasi il doppio | Basta la carta di identità ormai

Finalmente un Assegno di inclusione dell'importo che tutti sognano. Ecco per chi è Chiamato anche…

7 ore ago

La Regione Siciliana assume 246 nuovi dipendenti, Schifani “Nuova linfa”

Nuova linfa nell’amministrazione della Regione Siciliana: stamattina, nella sede dell’assessorato regionale alla Funzione pubblica, sono…

8 ore ago

Spese sanitarie, da oggi non le devi più pagare: vai dai medici e non paghi nulla | Finalmente la svolta

La Legge di Bilancio 2025 introduce nuove soglie per le detrazioni fiscali: ecco come pianificare…

10 ore ago

TARI cancellata, non è più obbligatoria da oggi se vivi qui | Anche se hai una casa di 1500 metri quadrati sei esente

Nuove regole in vigore per la tassa sui rifiuti: c'è chi potrà evitare di pagarla,…

12 ore ago

Addio sigarette: da oggi o smetti di fumare o vengono ‘a casa tua’ e ti portano via tutto | Ormai c’è un decreto che parla

Novità sul fumo di sigaretta: devi smettere prima di subito. La novità è costosissima In…

14 ore ago