I vaccini antinfluenzali a Palermo sono arrivati i primi di ottobre e subito finiti: il 24 ottobre le vaccinazioni erano state bloccate a causa dell’esaurimento in pochi giorni delle 181 mila dosi disponibili.
Nella prima fase l’Azienda sanitaria ha distribuito alle proprie strutture ed ai medici di medicina generale ed ai pediatri di libera scelta che hanno aderito alla campagna, 181.000 dosi di vaccino. L’Asp di Palermo rimane in attesa di altre 150 mila dosi a completamento della fornitura di 360 mila dosi già acquistate che sono circa il 30% in più rispetto a quelle del 2019.
Ora si riparte con la campagna vaccinale grazie all’arrivo presso le Asp di circa 30 mila dosi. L’azienda sanitaria sta provvedendo a distribuirle ai medici.
Le consegne partiranno oggi e saranno effettuate sia ai medici di medicina generale che ai pediatri. Domani il vaccino sarà distribuito ai medici che ancora non hanno ricevuto le prime dosi. Da venerdì poi sarà possibile vaccinarsi.
Sono, così, 210 mila le dosi di vaccino antinfluenzale finora consegnate dalle case produttrici all’azienda sanitaria provinciale.
La somministrazione del vaccino agli utenti adulti presso gli ambulatori dell’Asp riprenderà non appena saranno consegnate le ulteriori 150 mila dosi a completamento dell’intera fornitura. L’Asp darà comunicazioni sulla data di inizio.
Per i bambini la vaccinazione che viene praticata ogni sabato mattina – dalle 8.30 alle 13.30 – negli ambulatori «Pietratagliata», «Pallavicino» e «Settecannoli».
LEGGI ANCHE
MAFIA, BLITZ A MESSINA: 33 ARRESTI
BRONTE ZONA ROSSA, IPOTESI SUL TAVOLO DELLA REGIONE
I DATI IN SICILIA E IN ITALIA DEL 10 NOVEMBRE
Tornano nella settimana dal 18 al 23 novembre le “Giornate FAI per le Scuole”, manifestazione…
L'Agenzia delle Entrate ha iniziato i suoi controlli. È allarme per tutti Se si vuole…
Sabato: Tempo stabile durante la giornata con cieli per lo più soleggiati su tutta la…
“Io confido che quella del 26 novembre sarà l’ultima conferenza stampa e quindi auspico che…
“Dio non voglia che ci sia un terremoto, ma per come è stato studiato il…
“Necessario l’intervento dell’Esercito: servono uomini e risorse adeguate per ripristinare questi territori, oggi devastati” “Stamattina…