Vaccini antinfluenzali a Palermo, arrivano altre 30mila dosi

I vaccini antinfluenzali a Palermo sono arrivati i primi di ottobre e subito finiti: il 24 ottobre le vaccinazioni erano state bloccate a causa dell’esaurimento in pochi giorni delle 181 mila dosi disponibili.

Nella prima fase l’Azienda sanitaria ha distribuito alle proprie strutture ed ai medici di medicina generale ed ai pediatri di libera scelta che hanno aderito alla campagna, 181.000 dosi di vaccino. L’Asp di Palermo rimane in attesa di altre 150 mila dosi a completamento della fornitura di 360 mila dosi già acquistate che sono circa il 30% in più rispetto a quelle del 2019.

Ora si riparte con la campagna vaccinale grazie all’arrivo presso le Asp di circa 30 mila dosi. L’azienda sanitaria sta provvedendo a distribuirle ai medici.

Le consegne partiranno oggi e saranno effettuate sia ai medici di medicina generale che ai pediatri. Domani il vaccino sarà distribuito ai medici che ancora non hanno ricevuto le prime dosi. Da venerdì poi sarà possibile vaccinarsi.

Sono, così, 210 mila le dosi di vaccino antinfluenzale finora consegnate dalle case produttrici all’azienda sanitaria provinciale.

La somministrazione del vaccino agli utenti adulti presso gli ambulatori dell’Asp riprenderà non appena saranno consegnate le ulteriori 150 mila dosi a completamento dell’intera fornitura. L’Asp darà comunicazioni sulla data di inizio.

Per i bambini la vaccinazione che viene praticata ogni sabato mattina – dalle 8.30 alle 13.30 – negli ambulatori «Pietratagliata», «Pallavicino» e «Settecannoli».

LEGGI ANCHE

MAFIA, BLITZ A MESSINA: 33 ARRESTI

BRONTE ZONA ROSSA, IPOTESI SUL TAVOLO DELLA REGIONE

I DATI IN SICILIA E IN ITALIA DEL 10 NOVEMBRE