Tragedia al Rally Valle del Sosio, morto un copilota di San Cipirello

Incidente mortale questa mattina al Rally Valle del Sosio nell’Agrigentino.

Nel corso della seconda prova speciale del Rally, la Renault Clio Williams numero 32 dell’equipaggio Parisi-Coniglio è uscita di strada. Nell’incidente nella gara di Rally Valle del Sosio è morto Salvatore Coniglio, 54 anni, carabiniere in pensione di San Cipirello. Coniglio, tra i decani dei navigatori siciliani con più di cento gare al suo attivo, lascia la moglie e due figli.

L’incidente si è verificato lungo la strada provinciale 37, in contrada Favara di Burgio, in territorio di Caltabellotta.

Secondo una prima ricostruzione fatta dai carabinieri il pilota, rimasto illeso, avrebbe perso il controllo del mezzo sbattendo prima contro un palo e poi contro un albero. Le indagini sono affidate ai carabinieri della compagnia di Caltabellotta e Sciacca.

“La manifestazione si stava svolgendo regolarmente secondo programma, quando, alle 9:45, sono stato contattato dal direttore di gara che mi ha comunicato che sulla seconda speciale in programma, denominata Caltabellotta, era accaduto un incidente grave, con conseguenze mortali per il copilota – ha detto Francesco Di Giorgio sindaco del comune di Chiusa Sclafani ente organizzatore – mi sono immediatamente recato sul posto dell’incidente dove sono arrivato dopo circa dieci minuti. Di comune accordo con la direzione gara, in segno di lutto abbiamo deciso di interrompere la manifestazione”.

La gara è stata sospesa in segno di lutto. Gli iscritti alla gara giunta alla 13 esima edizione erano 97 equipaggi. Fino al momento dell’interruzione erano in testa Alessio Profeta e Sergio Raccuia.

LEGGI ANCHE

ALUNNI E INSEGNANTI POSITIVI NELLA SCUOLA ELEMENTARE DI LAMPEDUSA

MORTO IL PRINCIPE GIUSEPPE LANZA DI SCALEA: IL DOLORE DELLA PARIETTI