Muore Giuseppe Lanza di Scalea, principe siciliano ex della Parietti

E’ morto questa notte all’età di 74 anni il principe Giuseppe Lanza di Scalea, stroncato da un male incurabile contro cui combatteva da mesi.

Il principe era stato compagno della showgirl torinese Alba Parietti per oltre sei anni, una delle prime a dedicargli un messaggio di cordoglio sui social: “Sei stato l’uomo migliore del mondo, il padre per Giulia più amoroso, per me l’amico più grande della vita e sincero. Lo sei stato per tutti, un sole meraviglioso che scaldava l’animo con gentilezza e sorriso. Mi stringo agli amici palermitani in questo bruttissimo giorno”.

“Mi hai sempre aiutato e sostenuto fino all’ultimo, hai sostenuto Francesco nel momento più difficile della sua vita e nelle sue battaglie. Mi sei stato vicino quando mia madre se ne è andata. Abbiamo condiviso vita e morte. Grandi tragedie e grandi gioie. Mai nulla di brutto, in 20 anni mai una parola, un gesto, qualcosa che mi abbia fatto male: non mi hai mai deluso. Mai. Solo cose bellissime e ricordi meravigliosi”

Il nobile, dopo la relazione con la Parietti, aveva sposato la giornalista Ilaria Grillini.

Giuseppe Lanza di Scalea era figlio dell’ex sindaco di Palermo dal 1920 al 1924 del quale portava lo stesso nome, e in un’intervista degli anni ’90 aveva confessato all’intervistatrice di non gradire il fatto di essere chiamato “principe”.

Una morte improvvisa e tragica che lascia nello sconforto amici, parenti e quanti lo hanno amato e apprezzato.

LEGGI ANCHE

RISPETTO NORME ANTI-COVID, LE MISURE ADOTTATE DALLE PREFETTURE SICILIANE

IN ARRIVO DPCM CON NUOVE STRETTE ANTI CONTAGIO