Spaccio a Catania, una pluripregiudicata fermata con 42 gr di marijuana

La sezione Volanti della Polizia di Catania ha effettuato due interventi in poche ore. Nel pomeriggio di venerdì, gli agenti hanno arrestato una pluripregiudicata, Letizia Bellia, per detenzione di sostanza stupefacente ai fini di spaccio.

La donna è stata fermata per un controllo mentre guidava in via San Pio X, nel quartiere Nesima. Immediatamente è risultato evidente ai poliziotti un forte odore di marijuana; la sostanza è stata poi trovata sotto il sedile dell’automobile. Sequestrate in totale 50 bustine di plastica dal peso complessivo di 42 grammi. Per Bellia sono stati disposti gli arresti domiciliari in attesa del processo.

Nella serata, la stessa squadra della Polizia etnea ha arrestato un 44enne per il reato di maltrattamenti in famiglia posti in essere nei confronti della madre. La donna, dopo l’ennesimo episodio di violenza, era riuscita a rifugiarsi in strada e ad allertare le forze dell’ordine chiamando il numero unico di emergenza 112.

La signora, accompagnata in Questura, raccontava di essere vittima ormai da anni di reiterati soprusi e vessazioni da parte del figlio, minacce di morte e violenze fisiche, che spesso scaturivano dalle continue richieste di denaro dell’uomo non assecondate dalla madre. Tuttavia, precisava di non aver mai fatto ricorso alle cure mediche e solo in un’occasione, nel mese di maggio del 2019, superando la vergogna provata, aveva sporto denuncia contro il figlio, il quale a suo dire è affetto da schizofrenia paranoica. 

Sulla base del racconto della vittima e delle dichiarazioni di una vicina di casa, che confermava l’indole violenta dell’uomo, il reo veniva tratto in arresto in attesa del giudizio di convalida innanzi al GIP. 

LEGGI ANCHE:

IN SICILIA SARÀ OBBLIGATORIO INDOSSARE LA MASCHERINA IN QUALSIASI MOMENTO, PRONTA L’ORDINANZA