Nuova ordinanza di Musumeci: obbligo di mascherina

La tanto annunciata nuova ordinanza del presidente della Regione Musumeci contro il dilagare dell’epidemia da Covid-19 in Sicilia uscirà a breve, ma quello che si sa per certo è che le misure saranno restrittive e riguarderanno sia l’uso della mascherina che la movida.

La cosa certa, sino a questo momento, è che non ci sarà un nuovo lockdown, ma almeno due saranno le novità significative: la prima è l’uso obbligatorio della mascherina all’aperto a qualsiasi ora del giorno e della notte. 

La mascherina infatti andrà indossata a prescindere dal metro di distanza, anche quando si è soli e non ci si trova in luoghi affollati.

La seconda novità riguarderà la movida, saranno introdotte misure più stringenti per evitare gli assembramenti per strada o nei locali.

La decisione di una nuova ordinanza è venuta fuori dopo un confronto tra Musumeci e l’assessore regionale alla Salute Ruggero Razza, le nuove misure serviranno a dare ordine a tutte quelle realtà territoriali che stanno facendo i conti con la crescita dei contagi con ordinanze singole e provvedimenti isolati.

La Sicilia quindi come la Calabria, o la Campania dove è già obbligatorio l’uso delle mascherine anche all’aperto almeno fino al 4 ottobre, come indicato da un’ordinanza del governatore De Luca.

LEGGI ANCHE

ALLERTA GIALLA IN SICILIA

INCENDI NEL PALERMITANO A CAUSA DELLO SCIROCCO