Serie C, si riparte: in campo le siciliane, il Palermo a Teramo

Il campionato delle siciliane riparte. Dopo l’anticipo del sabato vinto dalla Vibonese in casa della Cavese, oggi parte la stagione di Serie C delle tre “punte” del calcio siciliano, impegnate nel girone C della terza serie professionistica: Palermo, Catania e Trapani. Per tutte e tre (per motivi diversi) il primo momento della verità.

Il Palermo deve testare a Teramo le proprie ambizioni e di fatto scoprire il proprio valore sul campo a distanza di 7 mesi dall’ultima partita giocata (il 4-0 contro il Nola in serie D): in mezzo la promozione “d’ufficio” in Serie C, le frizioni societarie e la grande attesa per il ritorno tra i professionisti dopo un mercato segnato da acquisti mirati, molte conferme rispetto alla scorsa stagione ma anche pochi acuti.

Per il Catania (reduce dal passaggio di consegne da Pulvirenti a Sigi) è invece già il momento di riscattarsi: contro la Paganese, gli etnei devono fare tesoro della brutta sconfitta in Coppa Italia contro il Notaresco e cercare di recuperare subito terreno dopo la penalizzazione di 4 punti in classifica – contro la quale però sarà comunque fatto ricorso -.

Le incognite più grandi però sono per il Trapani: la squadra granata dovrebbe scendere in campo alle 15 contro la Casertana ma è tornata ad allenarsi soltanto ieri dopo il caos societario e la cessione della proprietà a Gianluca Pellino, che ha anche provveduto ad una rivoluzione tecnica cambiando allenatore e direttore sportivo (esonerando gli ex rosa Di Donato e Porchia). Per la formazione trapanese la partenza è subito in salita.

IL PROGRAMMA DELLA 1A GIORNATA:

Sabato 26 settembre

Cavese – Vibonese: FINALE 0 – 1 Marcatori: 13′ s.t. Mattei (V)

Domenica 27 settembre

Catania – Paganese: ore 15.00

Teramo – Palermo: ore 15.00

Trapani – Casertana: ore 15.00

Avellino – Turris: ore 17.30

Juve Stabia – Monopoli: ore 17.30

Potenza – Catanzaro: ore 17.30

Ternana – Viterbese: ore 17.30

Virtus Francavilla – Bari: ore 17.30

LEGGI ANCHE

SERIE C SU ELEVEN SPORTS: INFO E PREZZI