Scuole chiuse a Piana degli Albanesi, sindaco firma ordinanza

Anche Piana degli Albanesi chiude le scuole a causa del coronavirus. Il sindaco ha preso questa decisione dopo che è stato registrato il primo caso positivo al Covid19.

Il positivo è un giovane asintomatico che è entrato in contatto, per ragioni legate al suo lavoro, con una persona positiva: i familiari del giovane sono stati già sottoposti al tampone e sono risultati negativi.

Come da procedura, dopo la notizia del contagio è stata arrivata la task force dell’Asp per il tracciamento dei contatti avuti dal ragazzo e per l’esecuzione dei tamponi i cui risultati si avranno nei prossimi giorni.

Oltre alla chiusura delle scuole il sindaco ha inserito nell’ordinanza sindacale, alcune limitazioni alle attività commerciali. Ad esempio, le pizzerie ed esercizi di vendita cibi cotti, dopo le ore 22, possono effettuare servizio di asporto ed a domicilio.

Per le attività di bar, pub, pizzerie, sale giochi, sale scommesse e locali assimilati, di palestre, impianti sportivi e scuole di ballo, l’orario di chiusura è fissato per le ore 22.

LEGGI ANCHE

COMMEMORAZIONI PER I 30 ANNI DALLA MORTE DI LIVATINO

HOTSPOT DI LAMPEDUSA AL COLLASSO