Sant’Egidio: ddl povertà è un’occasione storica per la politica

La Comunità di Sant’Egidio ringrazia il presidente Gianfranco Miccichè e la conferenza dei capigruppo dell’ARS per averci invitato a partecipare, nella persona di Emiliano Abramo, al dibattimento relativo al ddl povertà. 

Nel corso dei lavori “è emersa la volontà di ascoltare la grave condizione dei poveri in Sicilia – dice Emiliano Abramo – resa ancora più problematica dalla pandemia da Covid-19. Purtroppo in questo spazio che c’è tra le istituzioni, la politica e la vita della gente in Sicilia spesso si insinuano sentimenti di rabbia e siamo preoccupati per la tenuta sociale dell’isola”.

Esprimiamo inoltre soddisfazione per la volontà manifestata di rendere in tempi rapidissimi la stesura e l’approvazione della legge, individuando anche misure che evitino lo spreco delle risorse che verranno destinate.
Il disegno di legge è stato approvato all’unanimità, firmato da tutti i capigruppo e affidato quindi alla Commissione Sanità. Emiliano Abramo è stato inoltre nominato, a titolo gratuito, consulente della commissione stessa per seguire i lavori e facilitare la stesura del testo, aiutando a garantire l’efficacia delle misure individuate.

Ancora Abramo: “La Sicilia spesso ci ha abituato a pagina politiche deludenti, quella di oggi è un’occasione storica di vicinanza alla gente in un tempo di estrema gravità”.

LEGGI ANCHE

SCENDONO I CONTAGI A PALERMO, SI SPERA IN CAMBIO DI ZONA

NUOVA ZONA ROSSA IN SICILIA: E’ MINEO IN PROVINCIA DI CATANIA