Questa mattina al ministero a Roma si svolgerà il vertice decisivo per il futuro della Rinascente di Palermo.
L’ultimo incontro a pochi giorni dalla scadenza del contratto di affitto, il 30 ottobre con la speranza di trovare un accordo tra la proprietà dell’immobile e i vertici della Rinascente.
Un disperato tentativo per tenere aperto il punto vendita è stato fatto anche dai dipendenti dai quali arriva una proposta attraverso una lettera aperta inviata anche al ministero: sono pronti a ridursi gli stipendi per contribuire al pagamento del canone.
Nell’ultimo confronto Fabbrica Immobiliare ha rilanciato sul prezzo dell’affitto (1,8 milioni la cifra) e confermato di non avere ancora alcun interlocutore per un eventuale nuovo affitto dell’immobile.
Nella lettera inviata alla ministra del Lavoro Nunzia Catalfo, ai vertici di Rinascente e di Fabrica Immobiliare e al Comune i dipendenti hanno scritto “I lavoratori coinvolti rappresentano la disponibilità a voler sacrificare parte della loro retribuzione, per tutta la durata del contratto di affitto, al fine di concorrere alla riduzione di un terzo del divario che separa il raggiungimento della somma richiesta da Fabbrica Immobiliare”.
LEGGI ANCHE
COVID A VITTORIA, ISTITUITE MINI ZONE ROSSE
CORONAVIRUS IN SICILIA, IL BOLLETTINO DI GIOVEDÌ 22 OTTOBRE
NAUFRAGIO DI MIGRANTI AL LARGO DI LAMPEDUSA, 5 DISPERSI
Quando ci eravamo finalmente abituati alle nuove modalità di pagamento, ci tolgono il bonifico, si…
Sono già stati truffati milioni di italiani. Allarme cartella esattoriale: chiama l'avvocato L'ordinanza 24616 del…
Vendi questo CD e inizia a pensare a dove investire tutti i tuoi soldi. Vale…
Cancellato definitivamente il programma di Antonella Clerici, pur essendo amatissimo, i vertici hanno deciso diversamente. …
Il Bonus Natale 2024 è un importante contributo che aiuta i lavoratori. Ecco tutto quello…
Non sempre i prodotti col marchio dei supermercati sono di 'seconda fascia'. I prodotti di…