Rinascente Palermo, oggi ultimo atto: un vertice a Roma

Questa mattina al ministero a Roma si svolgerà il vertice decisivo per il futuro della Rinascente di Palermo.

L’ultimo incontro a pochi giorni dalla scadenza del contratto di affitto, il 30 ottobre con la speranza di trovare un accordo tra la proprietà dell’immobile e i vertici della Rinascente.

Un disperato tentativo per tenere aperto il punto vendita è stato fatto anche dai dipendenti dai quali arriva una proposta attraverso una lettera aperta inviata anche al ministero: sono pronti a ridursi gli stipendi per contribuire al pagamento del canone.

Nell’ultimo confronto Fabbrica Immobiliare ha rilanciato sul prezzo dell’affitto (1,8 milioni la cifra) e confermato di non avere ancora alcun interlocutore per un eventuale nuovo affitto dell’immobile.

Nella lettera inviata alla ministra del Lavoro Nunzia Catalfo, ai vertici di Rinascente e di Fabrica Immobiliare e al Comune i dipendenti hanno scritto “I lavoratori coinvolti rappresentano la disponibilità a voler sacrificare parte della loro retribuzione, per tutta la durata del contratto di affitto, al fine di concorrere alla riduzione di un terzo del divario che separa il raggiungimento della somma richiesta da Fabbrica Immobiliare”.

LEGGI ANCHE

COVID A VITTORIA, ISTITUITE MINI ZONE ROSSE

CORONAVIRUS IN SICILIA, IL BOLLETTINO DI GIOVEDÌ 22 OTTOBRE

NAUFRAGIO DI MIGRANTI AL LARGO DI LAMPEDUSA, 5 DISPERSI