Rapito ad Haiti un ex assessore catanese, Giovanni Calì

Rapito ad Haiti Giovanni ‘Vanni Calì’, 74 anni, ingegnere catanese ed ex assessore ai Lavori pubblici alla Provincia di Catania, dal 1995, guidata da Nello Musumeci, e poi mobility manager dello stesso Ente. 

Il 74enne è stato rapito da una banda locale nel cantiere dove stava lavorando ad Haiti, a Croix des Bouquets, per conto della “Costruzioni Bonifica Spa”: secondo alcuni fonti si tratterebbe di un sequestro a fini estorsivi. La Farnesina sta seguendo il caso in contatto anche con l’ambasciata a Panama e il console onorario.

Calì è stato anche sub commissario per l’emergenza cenere lavica durante la violenta eruzione dell’Etna del 2002.

“Spero con tutto il cuore che Vanni Calì venga liberato al più presto. È  un uomo coraggioso, un professionista di altissimo livello e di grande competenza. Qualità dimostrate anche quando gli affidai nel 1995, da presidente della Provincia Regionale di Catania, l’assessorato ai Lavori pubblici. Mi auguro che possa riabbracciare al più presto la sua famiglia e che questa brutta vicenda abbia rapida e positiva soluzione”. Lo dichiara il presidente della Regione Siciliana, Nello Musumeci.

“Conosco da parecchi anni Vanni Calì, il suo signorile tratto umano e la grande competenza professionale”, commenta il sindaco, Salvo Pogliese, che è in contatto con i familiari. Il primo cittadino si aggiorna costantemente sulla situazione,

LEGGI ANCHE

ZONA BIANCA IN SICILIA A RICHIO: TROPPI CASI A CATANIA

DATI CORONAVIRUS SICILIA DI MARTEDI’ 1 GIUGNO