Prorogata la zona rossa a Vittoria, se ne valutano altre nel ragusano

Nuova proroga fino al 25 novembre per la “zona rossa” di Vittoria. Il presidente della Regione Siciliana Nello Musumeci, tenuto conto del rapporto dell’Asp di Ragusa, d’intesa con l’assessore alla Salute Ruggero Razza, ha infatti firmato l’ordinanza che conferma il Comune ibleo off-limits.

Le restrizioni adottate per limitare il contagio del Coronavirus, sono quelle disposte il 2 novembre e già prolungate di una settimana lo scorso 10 novembre.

“Il rinnovo che ho appena disposto della “zona rossa” su Vittoria è soltanto un primo intervento nel territorio ibleo – ha dichiarato il presidente della Regione Siciliana Nello Musumeci -. Infatti, nel corso della riunione con i sindaci che si è tenuta oggi, anche altri amministratori di quell’area hanno manifestato l’esigenza di misure più stringenti.

Ho dato mandato, pertanto, all’Asp di Ragusa di valutare un ulteriore protocollo che, assieme a Comiso che ne ha formalizzato la richiesta, tenga conto delle valutazioni epidemiologiche, dell’impatto sulle strutture ospedaliere e della diffusione del contagio”.

LEGGI ANCHE

VACCINO ANTI COVID, ANCHE LA SICILIA SI ATTREZZA PER RICEVERLO

UCCISO E BRUCIATO PERCHE’ RUBAVA DOVE NON DOVEVA: DUE ERGASTOLI