Ponte Corleone fa paura, bloccato passaggio dei mezzi pesanti

Il Ponte Corleone di Palermo fa paura, tanto che la polizia municipale di Palermo lo tiene sotto stretto controllo.

Gli agenti deciso infatti di bloccare il passaggio ai mezzi pesanti precisamente quelli con peso superiore alle 11 tonnellate, installata anche una nuova segnaletica con indicazioni e percorsi alternativi.

Tanti i disagi per gli automobilisti e il traffico è rallentato non solo lungo il tratto interessato ma anche da corso Tukory, a via Perez, da via Giafar a corso dei Mille, da piazza Torrelunga a via Montepellegrino, ovvero nei percorsi alternativi, invasi dai tir.

I controlli e lo stop ai tir, in questi giorni, hanno creato ingorghi e mandato il traffico in tilt.

Il Comune inoltre, con l’istallazione di autovelox, ha deciso di applicare alla lettera un’ordinanza del novembre del 2019, che prevede anche il limite di velocità di 30 chilometri orari mentre si attraversa il ponte.

Sembra una tragedia annunciata, e si cerca di correre ai ripari con soluzioni tampone: “Il ponte di Corleone continua a non restare sicuro, anche se non ci sono pericoli immediati di crolli” aveva detto il capogruppo della Lega a Palazzo delle Aquile Igor Gelarda.

L’amministrazione risponde rassicurando: “Non c’è alcuna modifica all’organizzazione della circolazione veicolare sul ponte di Corleone la cui regolamentazione è stabilita dall’ordinanza 1447 del 28/11/2019. L’unica novità è rappresentata da una nota del dirigente del servizio mobilità urbana con la quale si comunicano al comando di Polizia municipale gli itinerari alternativi per i veicoli con massa superiore a quella prevista dall’ordinanza, al fine di posizionare una segnaletica aggiuntiva”.

LEGGI ANCHE

MAMMA E BIMBO MUOIONO A PALERMO DOPO PARTO D’URGENZA

DATI CORONAVIRUS SICILIA DI SABATO 30 GENNAIO