Piove a Palermo, allagamenti nei sottopassi e chiusure precauzionali

Piove da ieri notte in provincia di Palermo, dove la protezione civile ha diramato l’allerta arancione. Gli agenti della polizia municipale e i vigili del fuoco segnalano allagamenti lungo la zona di viale Regione Siciliana.

Intanto già dai primi giorni della scorsa settimana sono stati messi in funzione, in corrispondenza di corso Calatafimi, viale Leonardo da Vinci e via Lazio, i primi 7 sensori per la rilevazione di eventuali allagamenti nei sottopassi della circonvallazione.

I sensori rilevano l’eventuale presenza di allagamenti nei sottopassi, inviando in tempo reale l’aggiornamento della situazione ad una centralina unica, mentre alcune telecamere riprendono la situazione con aggiornamento ogni 20 minuti.

Dopo le piogge della scorsa notte l’asse che collega l’autostrada Palermo Catania alla Palermo Mazara del Vallo è stata chiusa alle sei da Corso Calatafimi a via Belgio per alcuni allagamenti nei sottopassi.

Al momento restano chiusi quello di viale Lazio, dove la Rap sta cercando di fare defluire l’acqua, e quello di via Belgio, per proteggere il lavoro degli operai ed evitare che qualche automobilista possa creare pericolo ai lavoratori.

E’ stata chiusa al traffico anche la via Imera e allagamenti si registrano come sempre a Mondello, nella zona degli ospedali Civico e Policlinico, nei pressi dello svincolo dell’autostrada Palermo Mazara del Vallo per Tommaso Natale e nei pressi di Carini. Traffico rallentato anche nella zona Industriale di Palermo e nel sottopassaggio Guarnaschelli.

Anche il traffico ferroviario con l’aeroporto ha subìto qualche ritardo, solo verso le 9.40 i treni hanno ripreso a circolare regolarmente.

LEGGI ANCHE

BUFERA SULLA SANITA’ IN SICILIA, LA VICENDA E LE REAZIONI

CORONAVIRUS DATI SICILIA DI SABATO 21 NOVEMBRE