Petralia Soprana, nuova ordinanza: chiusa scuola dell’infanzia

Chiusa la scuola dell’infanzia, sospeso il mercato settimanale e regole stringenti per funerali: questi, in sintesi, i punti che contiene l’ordinanza emessa stamani dal sindaco Pietro Macaluso. L’ordinanza ha effetto immediato ed è valida fino al 17 gennaio prossimo.

“Vogliamo evitare l’insorgere di focolai incontrollabili – ha detto il sindaco Pietro Macaluso. La prevenzione è stata sempre l’arma migliore per combattere ogni problematica e per tale ragione che ho emesso anche io un’ordinanza urgente con l’obiettivo di ridurre la possibilità di contagio”.

L’ordinanza prevede la sospensione delle attività educative riguardanti nidi, asili e scuole dell’infanzia fino al 17 gennaio 2021; la sospensione del mercato settimanale di venerdì 15 gennaio 2021 e il divieto di ingresso sul territorio comunale agli ambulanti provenienti da altri Comuni fino al 17 gennaio 2021.

Per quanto riguarda le visite ai defunti sono ammessi solo due visitatori oltre al nucleo familiare per il tempo massimo di dieci minuti. Non sono previsti cortei funebri, è vietato creare assembramento all’interno della Chiese ed è vietato ricevere la visita di più di due persone all’interno delle proprie abitazioni.

LEGGI ANCHE

MESSINA, PROSEGUE LO SCREENING CITTADINO: IL BILANCIO