Palermo

Palermo, il “Cavù” di piazza Rivoluzione chiude dopo 12 anni

Affitti troppo cari e incassi minimi. Il Cavù di Palermo, locale ampiamente frequentato dalla movida, ha deciso di chiudere la saracinesca. Il sindaco di Palermo Leoluca Orlando lunedì aveva, infatti, avvertito che se non ci fosse stata una maggiore responsabilità si sarebbero presi provvedimenti con “chiusura di intere zone e locali“. Ed è cresciuta, quindi, la paura tra i gestori dei pub.

Pochi giorni fa i locali “I Grilli” e “Sottocapo” erano stati costretti a chiudere per cinque giorni a causa degli assembramenti nelle piazze pedonali e per il mancato rispetto delle norme anticovid.

Stessa sorte è toccata al locale “Le Candele” di via Faraone dove si stava tenendo un concerto con 200 persone e la maggior parte senza mascherina. C’è preoccupazione, quindi, nel mondo della movida e si teme anche l’arrivo di nuove ordinanze restrittive.

I casi di positività al coronavirus sono ovunque — afferma Marco Mineo, del locale Cavù — Nelle scuole, alla Rap, nelle aziende. Eppure si parla solo di movida, come se il Covid si potesse contagiare soltanto di notte. Visto però che siamo sempre noi nell’occhio del ciclone, prima che arrivi qualche altro provvedimento che mi azzoppi definitivamente, ho deciso di chiudere“.

Il Cavù non è il primo locale che si arrende al periodo post-pandemia e dichiara forfait. Circa una settimana fa, infatti, aveva chiuso i battenti la storica friggitoria di Mondello dei fratelli Testaverde, attività in piedi da 41 anni.

LEGGI ANCHE

NON RISPETTA LE NORME ANTI-COVID: CHIUSO PER 5 GIORNI UN PUB A PALERMO

Redazione

Recent Posts

Sanremo, cancellato per sempre: Carlo Conti è arrivato e tutto è terminato | La fine di un’era

Carlo Conti conduttore di Sanremo porta tante novità, non tutte condivise dall'opinione pubblica. Carlo Conti…

1 ora ago

Assegno di inclusione, altro che 500 euro al mese: se sei nato quest’anno prendi quasi il doppio | Basta la carta di identità ormai

Finalmente un Assegno di inclusione dell'importo che tutti sognano. Ecco per chi è Chiamato anche…

3 ore ago

La Regione Siciliana assume 246 nuovi dipendenti, Schifani “Nuova linfa”

Nuova linfa nell’amministrazione della Regione Siciliana: stamattina, nella sede dell’assessorato regionale alla Funzione pubblica, sono…

4 ore ago

Spese sanitarie, da oggi non le devi più pagare: vai dai medici e non paghi nulla | Finalmente la svolta

La Legge di Bilancio 2025 introduce nuove soglie per le detrazioni fiscali: ecco come pianificare…

6 ore ago

TARI cancellata, non è più obbligatoria da oggi se vivi qui | Anche se hai una casa di 1500 metri quadrati sei esente

Nuove regole in vigore per la tassa sui rifiuti: c'è chi potrà evitare di pagarla,…

8 ore ago

Addio sigarette: da oggi o smetti di fumare o vengono ‘a casa tua’ e ti portano via tutto | Ormai c’è un decreto che parla

Novità sul fumo di sigaretta: devi smettere prima di subito. La novità è costosissima In…

10 ore ago