Palermo, 10 positivi: contro la Turris si gioca comunque alle 18,30

Sono 10 i soggetti del gruppo squadra del Palermo risultati positivi al Coronavirus (9 giocatori più il tecnico Boscaglia). Lo conferma in una nota anche il Palermo che però sottolinea che – come da regolamento – la gara contro la Turris oggi al “Renzo Barbera”, posticipata alle ore 18.30 resta in programma.

Per disputare la partita infatti i rosanero devono avere a disposizioni almeno 13 calciatori di cui uno deve essere un portiere. Dei primi quattro soggetti positivi emersi nella notte, due sarebbero sintomatici. La situazione, essendo nelle 48 ore antecedenti la gara, rientra nelle fattispecie previste dal protocollo della Lega Pro.

Il Palermo in mattinata aveva ottenuto un posticipo dell’orario in attesa degli esiti dei nuovi test, mentre, come prevede il protocollo, i positivi sono stati messi in isolamento. I nuovi test hanno fatto emerge nuove positività, salite fino a 10 (di cui 9 calciatori). Numeri per cui la partita resta regolarmente in programma.

La nota del club rosanero: “Il Palermo comunica che dal nuovo ciclo di tamponi effettuato nella mattina di mercoledì 21 ottobre, è emerso esito positivo al tampone nasofaringeo per 9 calciatori della prima squadra più l’allenatore Roberto Boscaglia. Il match con la Turris è al momento confermato per le 18.30”.

La conferma della Lega di serie C: “Preso atto dell’istanza presentata dalla società Palermo ai sensi delle disposizioni di cui al Com. Uff. n. 54/L del 6 ottobre 2020,la Lega dispone che la gara Palermo-Turris, in programma mercoledì 21 Ottobre 2020, Stadio “Renzo Barbera”, Palermo, abbia inizio alle ore 18.30, anziché alle ore 15.00“.

LEGGI ANCHE

STRAGI DEL ’92, ERGASTOLO PER MATTEO MESSINA DENARO

GALATI MAMARTINO (ME), PROROGATA LA ZONA ROSSA