Ospedale di Gela, un reparto dedicato solo ai pazienti Covid

L’unità operativa di Medicina dell’ospedale Vittorio Emanuele di Gela sarà trasformata in reparto Covid e accoglierà esclusivamente pazienti affetti dal virus Sars-Cov-2 che hanno sviluppato la malattia.

La decisione è scaturita ieri sera dall’incontro urgente che il sindaco, Lucio Greco, ha chiesto alla direzione sanitaria dell’Asp di Caltanissetta, alla luce degli ultimi, preoccupanti numeri relativi al contagio da coronavirus in città.

I dati epidemiologici di questi giorni, infatti, segnano ancora una costante crescita di casi sia manifesti che asintomatici.

Sono attualmente 186 i pazienti contagiati a Gela, di cui 15 ricoverati (tre in terapia intensiva), a Niscemi sono 124, a Caltanissetta 77. Nel nisseno attualmente i positivi sono 549, di cui 38 ricoverati (5 in rianimazi

Nelle ultime 24 ore sono stati  41 i pazienti positivi al SARS CoV-2 in isolamento domiciliare: 5 di Serradifalco, 10 di Gela, 6 di Resuttano, 4 di San Cataldo, 7 di Niscemi, 2 di Caltanissetta, 3 di Sommatino, 1 di Montedoro, 1 di Santa Caterina, 1 di Vallelunga e 1 di Mussomeli.

LEGGI ANCHE

CONTAGI IN AUMENTO, POSSIBILE LOCKDOWN

CORONAVIRUS IN SICILIA, IL BOLLETTINO DI GIOVEDÌ 29 OTTOBRE