Prima il tentativo di dialogo, poi la rissa e infine i colpi di pistola. Ha confessato Michele Mulé, il giovane 28enne che ha ucciso Benedetto Ferrara, ex della sua nuova fidanzata.
La lite per la donna è avvenuta in piazza Marconi a Camporeale di fronte alla Chiesa Madre, alle 22.30 circa, davanti una decina di testimoni. Durante lo scontro, Mulè ha sparato tre colpi di calibro 38 uccidendo Ferrara, poi si è dato alla fuga. Inutili i tentativi di rianimare l’uomo: i colpi alla testa e al torace erano troppo gravi.
Il soggetto incriminato era già stato accusato in passato per furto e danneggiamento. Il movente secondo gli investigatori sarebbe quello della gelosia. In seguito all’omicidio lo stesso colpevole ha chiamato i carabinieri da un casolare e ha esclamato: “L’ho ucciso io, venitemi a prendere“. Poi ha consegnato ai militari l’arma da fuoco. Mulè voleva dare una lezione a Ferrara perché convinto che continuasse ad avere interesse per la fidanzata.
“Non la lasciava stare – ha dichiarato Mulè -, continuava a cercarla perché non si rassegnava al fatto che lo avesse lasciato per mettersi con me”. Il cadavere è stato portato all’istituto di medicina legale per l’autopsia e l’omicida è stato rinchiuso nel carcere Pagliarelli di Palermo con l’accusa di omicidio volontario aggravato dai futili motivi .
LEGGI ANCHE
MUSUMECI: “DIPENDENTI REGIONALI ANZIANI E NON DIGITALIZZATI”
CORONAVIRUS, ANNULLATA LA MEZZA MARATONA DI PALERMO
CHIUSO ASILO PELLICANO A PALERMO: UN CONTAGIO
Al mattino instabilità sui settori settentrionali dell’Isola con piogge sparse e neve sui rilievi oltre…
I Carabinieri del Comando Provinciale di Agrigento, con il supporto dello Squadrone Eliportato Cacciatori di…
L'Etna è uno dei principali vulcani in Europa, ma in Sicilia ce ne sono degli…
Finalmente Francesca Fagnani si rilancia su quello che è successo con Teo Mammuccari. Altro che…
Un bonus da 1520 euro che senza limite di ISEE può entrare direttamente nelle tue…
Al Mapei Stadium, il Sassuolo ha battuto il Palermo 2-1 in un match teso e…