Nuove intimidazioni alle sorelle Napoli, Musumeci “Non siete sole”

Nuove intimidazioni alle sorelle Napoli. Le sorelle Napoli, le proprietarie terriere della zona di Mezzojuso che lottano apertamente contro la mafia dei pascoli, hanno subito un altro atto di intimidazione. Come già successo lo scorso settembre, e ancora il 15 novembre, nella notte tra giovedì e venerdì sono state tranciate le recinzioni dei terreni appartenenti alla famiglia Napoli, ed è stata introdotta una mandria di mucche.

Nuove intimidazioni alle sorelle Napoli, tagliata la recinzione che delimita la loro proprietà

Del caso delle imprenditrici siciliane si è occupato approfonditamente anche il presentatore Massimo Giletti nel suo programma di La7 “Non è l’Arena”. Da anni ormai subiscono dei veri e propri raid da malviventi interessati ad utilizzare i loro terreni.

È attualmente in corso un processo presso il Tribunale di Termini Imerese contro alcuni degli intimidatori individuati dalla polizia.

Il presidente della Regione Sicilia Nello Musumeci ha voluto esprimere la propria vicinanza alle tre sorelle.

“Solidarietà e vicinanza da parte del governo regionale a Ina, Irene e Anna Napoli, le tre sorelle vittime di una tracotanza che ha il sapore di una sfida. Voglio rassicurare le coraggiose imprenditrici di Mezzojuso che non debbano sentirsi sole”.
Lo scrive, in una nota, il presidente della Regione Siciliana Nello Musumeci, dopo l’ennesimo danneggiamento nella loro azienda agricola.

“Il mio governo – aggiunge – è al loro fianco, a prescindere dall’omertà e dall’atavica indifferenza che accompagna la loro vicenda”.