Cronaca

Nuova ordinanza di Musumeci: obbligo di mascherina

La tanto annunciata nuova ordinanza del presidente della Regione Musumeci contro il dilagare dell’epidemia da Covid-19 in Sicilia uscirà a breve, ma quello che si sa per certo è che le misure saranno restrittive e riguarderanno sia l’uso della mascherina che la movida.

La cosa certa, sino a questo momento, è che non ci sarà un nuovo lockdown, ma almeno due saranno le novità significative: la prima è l’uso obbligatorio della mascherina all’aperto a qualsiasi ora del giorno e della notte. 

La mascherina infatti andrà indossata a prescindere dal metro di distanza, anche quando si è soli e non ci si trova in luoghi affollati.

La seconda novità riguarderà la movida, saranno introdotte misure più stringenti per evitare gli assembramenti per strada o nei locali.

La decisione di una nuova ordinanza è venuta fuori dopo un confronto tra Musumeci e l’assessore regionale alla Salute Ruggero Razza, le nuove misure serviranno a dare ordine a tutte quelle realtà territoriali che stanno facendo i conti con la crescita dei contagi con ordinanze singole e provvedimenti isolati.

La Sicilia quindi come la Calabria, o la Campania dove è già obbligatorio l’uso delle mascherine anche all’aperto almeno fino al 4 ottobre, come indicato da un’ordinanza del governatore De Luca.

LEGGI ANCHE

ALLERTA GIALLA IN SICILIA

INCENDI NEL PALERMITANO A CAUSA DELLO SCIROCCO

Redazione

Recent Posts

Superbonus rinnovato, ti basta un misero requisito e ristrutturi casa gratis | Rifai quello che vuoi senza cacciare una lira

Con il Superbonus 100% un semplicissimo requisito ti permette di ristrutturare casa senza dover tirare…

6 ore ago

Rai, Ballando con le stelle cancellato dal palinsesto: per Milly Carlucci scritta la parola fine | Il tristissimo annuncio

Vicino alla cancellazione dal palinsesto Ballando con le Stelle. Milly Carlucci è costretta a mettere…

8 ore ago

Test di geografia, scopri quanto conosci la Sicilia: neanche i siciliani doc rispondono alla terza domanda | Se lo fai sei un mostro

Un test sulla bella Sicilia, ci sono risposte che nemmeno i veri siculi conoscono, la…

11 ore ago

Banconote false, occhio a dove paghi: qui te le danno di sicuro | A quel punto sei fregato

Attento alle banconote false, se paghi qui te le prendi sicuramente. Situazione pericolosa I temi…

13 ore ago

Meteo Sicilia di lunedì 23 dicembre

Al mattino instabilità sui settori settentrionali dell’Isola con piogge sparse e neve sui rilievi oltre…

18 ore ago