Nubifragio a Palermo nella notte, chiusi i sottopassi di Viale Regione

Uno scenario che ricorda quello della così detta alluvione di Santa Rosalia a circa un anno esatto. Questa notte su Palermo e provincia si è abbattuto un violento nubifragio che ha causato l’allagamento di numerose strade e dei sottopassaggi del Viale Regione Siciliana.

L’allerta era stata diramata ieri dalla protezione civile e per precauzione i sottopassaggi della circonvallazione sono stati chiusi dalla polizia municipale e anche i vigili del fuoco sono stati costretti ad alcuni interventi.

Tombini ostruiti e strade allagate in tutta la città: le zone con maggiori disagi sono via Ugo La Malfa, i sottopassaggi di viale Regione Siciliana e via Messina Marine. Auto sommerse dall’acqua anche fra via Imera e via Colonna Rotta dove i vigili del fuoco sono intervenuti per liberare alcune auto rimaste intrappolate dall’acqua che ha invaso le carreggiate.  I vigili del fuoco da questa mattina sono stati inoltre impegnati ad eseguire oltre 30 servizi di controllo e verifiche in appartamenti e abitazioni dove la pioggia ha provocato infiltrazioni d’acqua e la presenza di crepe.

*La foto si riferisce all’alluvione della scorso anno

LEGGI ANCHE

NUOVI REPARTI OSPEDALIERI A PALERMO

DATI CORONAVIRUS SICILIA DI SABATO 17 LUGLIO