Palermo allagata, violento nubifragio paralizza la città: due vittime in un’auto

Palermo allagata. Un violento temporale ha mandato in tilt il capoluogo, la pioggia iniziata intorno alle 16 le prime gocce di pioggia ha continuato a cadere abbondante e senza sosta per oltre due ore causando allagamenti in molte zone della città.

La circonvallazione è stata chiusa al traffico dopo che decine di autovetture sono rimaste bloccate dalla furia dell’acqua, molte persone hanno dovuto letteralmente nuotare per mettersi in salvo.

Sembra che due persone che occupavano la stessa vettura non siano riuscite a mettersi in salvo e sono rimaste intrappolate dentro alla loro macchina. I sommozzatori dei vigili del fuoco sono ancora a lavoro nel sottopassaggio di via Leonardo da Vinci dove si trova la macchina.

Sul posto sono giunte subito le forze dell’ordine dopo le centinaia di segnalazioni al centralino dei vigili del fuoco.

Da viale Lazio a via Belgio e via Leonardo da Vinci:automobili rovesciate travolte e trascinate. In centro storico, nella zona di Ballarò, l’acqua, in alcuni vicoli, raggiunge il mezzo metro e le persone restano chiuse in macchina.

Allagamenti anche a Mondello ad esempio, dove molti bagnanti sono fuggiti dalla spiaggia per la pioggia, oltre che in via Messina Marine – nella zona dell’ospedale Buccheri La Ferla – alla Noce, in via Ugo La Malfa, via Leonardo Da Vinci, Zisa (una ragazza è rimasta impantanata con la sua auto in via Imera ed è stato necessario l’intervento dei sommozzatori dei vigili del fuoco per salvarla) e Borgo Nuovo, ma anche nel cuore della città come in via Porta di Castro, a Ballarò, con la strada che si è trasformata in un fiume.

Numerosi gli interventi per le grondaie pericolanti e per gli allagamenti nelle abitazioni a piano terra e nei garage, come a Cruillas, Pallavicino e in zona Danisinni. Maltempo anche in provincia: strade allagate a Partinico, Carini e Capaci

Più di duecento chiamate in un’ora arrivate ai vigili del fuoco. In molte parti della città manca anche la luce elettrica. Il Foro Italico, dalla Cala fino a via Lincoln, completamente allagato. Sono in corso le operazioni di intervento in ogni zona della città.