Musumeci: “Sud? Troppi pregiudizi. Conte si fidi dei governatori”

Il governatore della Sicilia, Nello Musumeci, è intervenendo nella giornata conclusiva dei lavori de ‘La Sicilia post Covid-19‘ che si volgono al teatro Bellini di Catania trattando vari temi: dal Covid ai dubbi sul Mes, oltre ad allontanare i pregiudizi e gli stereotipi che coinvolgono l’isola.

Sul Mes siamo fortemente critici: parliamo di guardare al futuro, ma stiamo consegnando ai nostri figli e ai nostri nipoti un pesante fardello di debiti con i quali fare i conti – ha dichiarato Musumeci -“.

C’è un po’ di pregiudizio nei confronti del Sud, dettato da colleghi giornalisti – ha continuato – e perché si ritiene che sia ancora affollato da sregolati, disordinati, incoscienti e da gente irresponsabile. Abbiamo dimostrato di essere un popolo rispettoso delle regole e dobbiamo continuare a dimostrarlo. Con il ‘bollettino di guerra’ quotidiano dovremo avere a che fare anche per il prossimo anno. Ma non dobbiamo avere paura”.

Infine, il governatore ha lanciato anche un appello al premier Giuseppe Conte: “Deve aver maggiore fiducia nei confronti dei presidenti della Regione, perché abbiamo una percezione reale del territorio e della sua esigenze. Noi sappiamo dove è maggiormente omogenea una condotta collettiva responsabile e dove c’è particolare menefreghismo. Siamo le migliori risorse di cui dispone”. Ha concluso.

LEGGI ANCHE

MUSUMECI: “SULLE MISURE DECIDERANNO I CONTAGI, NON LA POLITICA”

DIPLOMI COMPRATI, MISURE CAUTELARI PER DUE PROFESSORI DI PALERMO

PORTA NUOVA CHIUSA AL TRANSITO PER LAVORI URGENTI