Musumeci su scandalo dati: “Sono sorpreso: fiducia in Razza”
“Ho letto le agenzie, inutile dire che in questi casi si resta sorpresi. Noi le zone rosse le abbiamo anticipate non nascoste: è storia”. Risponde così il presidente della Regione Nello Musumeci intervistato questa mattina nel corso della trasmissione Omnibus su La7.
“Bisogna avere rispetto per la magistratura – continua Musumeci – ho fiducia nell’assessore Ruggero Razza, se fosse responsabile da solo adotterebbe le decisioni consequenziali. Bisogna essere sereni e fiduciosi, sono convinto che la verità emergerà prestissimo”.
Intanto emerge che dalle intercettazioni telefoniche l’assessore diceva a Di Liberti di “spalmare un po’ i dati“. “I deceduti glieli devo lasciare o glieli spalmo?”, chiede lei non sapendo di essere intercettata. “Ma sono veri?”, chiede Razza. “Sì, solo che sono di 3 giorni fa”, risponde. E Razza dà l’ok: “spalmiamoli un poco”.
Nella telefonata inoltre l’assessore si dice amareggiato e deluso “per non essere riusciti ad assicurare la buona gestione dell’emergenza sanitaria”.
LEGGI ANCHE
DATI COVID FALSATI, IN ARRESTO DIRIGENTE ASSESSORATO SANITA’ SICILIA
ISTITUITE QUATTRO NUOVE ZONE ROSSE