Il presidente della Regione Siciliana Nello Musumeci ha rilasciato delle dichiarazioni riguardo la situazione migranti in Sicilia e delle Ong, criticando fortemente anche il livello di funzionalità e pulizia dei centri di accoglienza.
“Leggere sui giornali che l’Europa cambia la linea sui migranti – afferma Musumeci -, mentre tutte le Ong si dirigono solo sui porti siciliani, suona come una beffa. Sembra che la cosa non interessi più a nessuno, ma continua ad essere la Sicilia a sostenere il peso più grande di questa emergenza nell’emergenza. Qualcuno si fa carico di venire incontro all’Italia e alla Sicilia, aprendo i porti di altri Paesi europei?”.
“Da mesi – prosegue – chiediamo al governo centrale di mettere in sicurezza igienico-sanitaria hotspot e centri di accoglienza. Il Viminale sembrava essersi svegliato tra il 4 e il 5 settembre, ma ancora passano i giorni, le settimane e non si è visto un solo intervento concreto.
“Quando le parole diventeranno azioni – conclude il Governatore -? Siate veloci, presidente Conte e ministro Lamorgese, come fate quando impugnate una nostra ordinanza. Non costringeteci ad agire di nuovo!”.
LEGGI ANCHE
CHIUDE LA STORICA FRIGGITORIA TESTAVERDE A MONDELLO
PALERMO PRIMA CITTA’ IN SICILIA PER RICHIESTA DEL REDDITO DI CITTADINANZA
Con il Superbonus 100% un semplicissimo requisito ti permette di ristrutturare casa senza dover tirare…
Vicino alla cancellazione dal palinsesto Ballando con le Stelle. Milly Carlucci è costretta a mettere…
Un test sulla bella Sicilia, ci sono risposte che nemmeno i veri siculi conoscono, la…
Attento alle banconote false, se paghi qui te le prendi sicuramente. Situazione pericolosa I temi…
Le offerte di Natale all'Ikea sono fuori di testa: non approfittarne è da pazzi. Durante…
Al mattino instabilità sui settori settentrionali dell’Isola con piogge sparse e neve sui rilievi oltre…