Su disposizione degli assessori Fabio Giambrone e Sergio Marino, d’intesa con la RAP, la notte scorsa è stato effettuato un intervento straordinario di lavaggio delle strade in piazza Magione e nelle zone limitrofe, luoghi di ritrovo della cosiddetta movida cittadina.
Dall’una di notte una spazzatrice RAP con lancia idropulitrice e due operai al seguito ha provveduto ad una operazione di lavaggio strade dell’intera area perimetrale di piazza Magione.
Il perimetro interessato ha toccato via Teatro Garibaldi, via Carlo Rao, via Filippo Evola e via Magione. Le attività di cui sopra sono state in mattinata precedute da spazzamento manuale dell’area con relativi svuotamenti dei cestini gettacarte spesso utilizzati come cassonetti.
“Si conferma l’impegno della Amministrazione Comunale – dichiarano Giambrone e Marino – per garantire decoro, vivibilità e rispetto delle regole del quieto vivere con una azione finalizzata ad evitare gli inconvenienti derivanti da una movida senza regole. Il lavaggio delle strade diventerà una azione periodica che attraverso la RAP potrà dare ai residenti come ai commercianti un contesto igienicamente più sicuro”.
LEGGI ANCHE
MILITARE MORTO AD AUGUSTA, DISSEQUESTRATO LOTTO ASTRAZENECA
AL VIA VACCINAZIONI PER I MATURANDI SICILIANI
Se stai per affrontare un colloquio di lavoro, scopri come devi metterti seduto. Cambia tutto…
Tornano nella settimana dal 18 al 23 novembre le “Giornate FAI per le Scuole”, manifestazione…
L'Agenzia delle Entrate ha iniziato i suoi controlli. È allarme per tutti Se si vuole…
Sabato: Tempo stabile durante la giornata con cieli per lo più soleggiati su tutta la…
“Io confido che quella del 26 novembre sarà l’ultima conferenza stampa e quindi auspico che…
“Dio non voglia che ci sia un terremoto, ma per come è stato studiato il…