Morto Maurizio Zamparini, ex presidente del Palermo

Dopo un mese di ricovero a causa di una presunta peritonite, si è spento all’età di 80 anniMaurizio Zamparini: l’ex presidente del Palermo calcio. Zamparini è deceduto a Udine, dove era ricoverato.

L’imprenditore friulano si è spento nella nottata nella clinica di Cotignola, in provincia di Ravenna, dove era ricoverato da qualche giorno.

Il ricovero la vigilia di Natale quando era stato operato d’urgenza all’addome, le sue condizioni di salute sembravano poi essersi stabilizzate fino al tragico epilogo di questo notte.

Zamparini non aveva mai superato il dolore per la perdita del figlio Armando, 22enne morto lo scorso ottobre a Londra dove si trovava per motivi di studio: fu ritrovato senza vita da una governante nella sua camera.

Il cordoglio del sindaco Orlando

“Con Maurizio Zamparini se ne va un protagonista della storia della città di Palermo e dello sport italiano. La sua passione e dedizione per il Palermo Calcio hanno contraddistinto una stagione ricca di indimenticabili trionfi e colma di entusiasmo tra i tanti palermitani che grazie a lui hanno riscoperto l’amore per i colori rosanero in uno spirito di condivisione che ha saputo unire la città. In questo momento di dolore esprimo la mia vicinanza ai familiari a cui rivolgo le mie più sentite condoglianze”.