Morte di povertà e solitudine due sorelle in provincia di Caltanissetta

Una storia di degrado, solitudine e indifferenza che arriva da Marianopoli, in provincia di Caltanissetta. Due sorelle 50enni che abitavano insieme alla loro madre in una casa popolare tra escrementi e immondizia, sono decedute questa mattina a poche ore l’una dall’altra.

A fare la scoperta i carabinieri che erano stati avvisati da alcune persone che hanno lanciato l’allarme. Quando i militari sono arrivati nell’abitazione dove le due sorelle risiedevano hanno trovato una delle due già priva di vita l’altra, invece, era in condizioni gravissime ed è stata trasportata in ambulanza verso il pronto soccorso dell’ospedale Sant’Elia di Caltanissetta ma è morta lungo il tragitto.

Le due signore vivevano chiuse in casa senza contatti con nessuno e non frequentavano altre persone in paese. Gli investigatori ipotizzano che siano morte per il grave stato di malnutrizione e povertà in cui vivevano accentuato dal forte caldo di questi giorni.

Anche l’anziana madre presenta gravi segni di malnutrizione. E’ stata disposta l’autopsia dalla magistratura che aperto un’inchiesta.

LEGGI ANCHE

ITALIA IN ZONA BIANCA MA IN SICILIA RALLENTA LA CAMPAGNA

ORDINANZA RESTRITTIVA A PALERMO CONTRO GLI ASSEMBRAMENTI