Michael Kors, lo store del colosso della moda chiude a Palermo

Il punto vendita Micheal Kors di Palermo, di via Libertà a Palermo chiuderà i battenti il prossimo 31 marzo.

La decisione è frutto di un’attenta analisi dalla quale è emerso che, il negozio del capoluogo siciliano, tra quelli presenti in tutta Italia, è in forte perdita.

La spiacevole notizia è stata commentata dal segretario generale della Fisacat Cisl Palermo-Trapani, Mimma Calabrò: “Un altro importante marchio del settore moda si appresta a lasciare la nostra città. Purtroppo, secondo quanto riferito dai vertici aziendali negli ultimi anni, il brand, a loro dire, non ha registrato un numero di vendite tale da supportare i costi dello store palermitano. Una situazione aggravata, peraltro, dalla crisi pandemica che ha contribuito a un ulteriore calo delle vendite”.

Al mancato rinnovo del contratto d’affitto, menzionato dal segretario generale, si aggiunge anche la preoccupazione dei sette dipendenti che, in una situazione così sconfortante, rischiano il licenziamento.

 “Abbiamo chiesto all’azienda di rivedere la sua posizione – prosegue Calabrò – laddove la loro decisione fosse stata determinata anche per i costi o la scadenza della locazione, visto che i lavoratori si erano già attivati trovando soluzioni alternative, spostandosi in un altro punto vendita.

L’azienda, all’incontro tenutosi ieri ha comunicato che la scelta di abbandonare Palermo è frutto di un nuovo piano industriale che vede il capoluogo siciliano tagliato fuori dalla nuova riorganizzazione aziendale”.

LEGGI ANCHE

SAN CIPIRELLO, BOTTE AD UN BATTESIMO

LAVORI E FILE CHILOMETRICHE IN VIALE REGIONE