Lavori in viale Regione a Palermo e file chilometriche: slitta la consegna

La denuncia arriva dai cittadini, in molti ci contattano per sapere quando sarà rimosso il restringimento di viale Regione Siciliana causato da un cantiere che dura dall’11 novembre, lavori che dovevano essere consegnati il 12 gennaio, termine spostato a metà marzo.

La deviazione causa code lunghissime di auto e non pochi disagi oltrechè lunghe percorrenze per gli automobilisti.

Si tratta dei lavori per consolidare la soletta del canale Mortillaro, ma durante i lavori gli operai hanno riscontrato il cedimento di un altro canale, il Passo di Rigano, in un punto in cui si unisce al Mortillaro. Da qui l’allungamento dei tempi e dei disagi.

“Sembra un cantiere fantasma – denuncia una nostra lettrice – non ci sono movimenti ne operai e intanto si sta in fila per ore”.

E’ chiusa infatti la carreggiata centrale di viale Regione in direzione Trapani, e le auto vengono deviate sulla corsia laterale all’altezza di Lidl (via Principe di Paternò), per poi rientrare nella carreggiata centrale dopo circa 200 metri.

Se si aggiunge anche il transito dei mezzi pesanti ecco che si crea quotidianamente un ingorgo che diventa una trappola per tutti coloro che sono obbligati a transitare da quel tratto di circonvallazione.

“Ogni giorno perdo 30 minuti di tempo nel traffico – scrive un’altra lettrice – e rischio di arrivare tardi a lavoro. Per quanto ancora dovrà continuare questo disagio?”

Se i tempi comunicati saranno rispettati si tratta solo di pazientare altre tre settimane, sempre che non arrivi un’ulteriore proroga.

LEGGI ANCHE

DATI CORONAVIRUS SICILIA DI GIOVEDI 18 FEBBRAIO

CURVA DEI CONTAGI SI APPIATTISCE IN SICILIA