Mattinata da incubo sulle strade di Palermo, auto in coda per ore

Traffico paralizzato praticamente in tutta la città oggi a Palermo. Sulla circonvallazione in direzione Catania il tempo di percorrenza per superare il Ponte Corleone è di due ore.

Macchine incolonnate anche fra la via Francesco Crispi e via Roma, due delle principali arterie del centro città oltreché sul tratto che collega la zona del porto con la stazione centrale a causa di un incidente stradale, un affiancamento fra un tir ed un’auto che si è verificato all’altezza del carcere Ucciardone.

A peggiorare la situazione già critica oggi ci sono e riprese dello spot della Red Bull con auto della Formula 1 con la chiusura della zona del Foro Italico (tra la Cala e via Lincoln), transennata già da ieri.

“Oggi sulla nota app di Google per le indicazioni stradali, le vie di Palermo sono colorate di marrone, la colorazione più “grave” del rosso che indica la paralisi totale del traffico – a dichiararlo il capogruppo della Lega Igor Gelarda e da Elisabetta Luparello responsabile Lega giovani. Ancora un record mondiale per Catania e Orlando dopo quello del cimitero con mille bare a deposito.

Persino un bambino avrebbe potuto prevedere quello che sarebbe successo e che il blocco del Foro Italico avrebbe dovuto essere fatto solo in un giorno festivo, ma ancora una volta l’Assessore Catania e il Sindaco dimostrano di vivere sulla Luna e motivo in più perché al più presto il Consiglio comunale voti la sfiducia e li mandi a casa concludono Gelarda e Luparello “

Altri due incidenti stradali si sono verificati a distanza di pochi minuti l’uno dall’altro in via Paolo Balsamo (zona stazione centrale e via Goethe (zona tribunale). Un pedone è stato investito da un pullman della linea Segesta, nei pressi della fermata metro.

Decine inoltre le persone rimaste per ore in attesa di un autobus alle fermate; completamente bloccate le corsie di emergenza, con le ambulanze e i mezzi di soccorso costretti ad incolonnarsi nel traffico. Da segnalare inoltre il gran caldo di questi giorni che rende la situazione ancora più critica.

“Come ampiamente prevedibile, stamattina mezza città è letteralmente paralizzata, con decine di migliaia di persone bloccate nelle loro auto sotto il sole cocente – lo ha dichiarato la consigliera Marianna Caronia -. La folle e scriteriata decisione di chiudere il Foro Italico in un giorno lavorativo non poteva avere che questa conseguenza, ma ovviamente l’assessore Catania non si pone i problemi dei cittadini normali, chiuso nella sua ignoranza e arroganza. Vergogna! Ancora di più oggi dobbiamo impegnarci perché Catania e Orlando siano al più presto cacciati da Palazzo delle Aquile”.

LEGGI ANCHE

RISCHIO INCENDI E ONDATE DI CALORE SICILIA

SCOPERTO DENTISTA ABUSIVO A MESSINA