Dentista abusivo a Messina, ha un’autorizzazione per panificare

Un panettiere con la passione per l’odontoiatria. La Guardia di Finanza di Messina ha scoperto un uomo che esercitava abusivamente la professione di dentista in uno studio odontoiatrico di Pace del Mela (Me) privo di autorizzazioni e delle più elementari condizioni igienico-sanitarie.

A insospettire i militari è stato il viavai di pazienti che accedevano allo studio, sorpreso in flagranza nell’atto di visitare una paziente, già seduta sulla poltrona medica.

In realtà il soggetto era intestatario di una partita Iva che l‘autorizzava a svolgere l’attività di panettiere dopo avere svolto in passato altri mestieri come carrozziere, commerciante di sementi, ristoratore, antiquario.

B.R. 55 anni, è stato così denunciato per esercizio abusivo della professione medica mentre lo studio e le attrezzature sono stati sottoposti a sequestro.

Il falso dentista è stato anche sanzionato per il mancato rispetto dei protocolli di contenimento della diffusione del virus Covid19. I funzionari dell’Asp di Messina, intervenuti su richiesta degli investigatori, hanno ispezionato i locali confermando la violazione delle più elementari norme igienico-sanitarie.

LEGGI ANCHE

RISCHIO INCENDI E ONDATE DI CALORE SICILIA

DATI CORONAVIRUS SICILIA DI LUNEDI’ 21 GIUGNO