Marsala a 600 contagi, sindaco chiede la zona rossa

Come nel resto delle Sicilia, la provincia di Trapani ha visto un’impennata dei contagi nelle ultime settimane in tutti centri, grandi e piccoli. Preoccupa però l’impennata dei casi a Marsala dove gli attuali positivi si attestano a 587, ma lunedì erano 601. Numeri da capogiro che hanno costretto il Sindaco Massimo Grillo a chiedere l’istituzione delle zona rossa al governo regionale.

In attesa di risposta il Sindaco ha comunque deciso di emettere un’ordinanza, in vigore da oggi, che limiti la possibilità di stazionamento e assembramento in alcune zone nevralgiche del paese.

Fino al 31 Gennaio, il sindaco ha infatti disposto che non ci saranno mercati nè mercatino, non si potrà sostare davanti ai bar, non si potrà stare in centro sabato e domenica dal tardo pomeriggio alla sera.

Diposta la chiusura delle piazze dove si tengono tradizionalmente i mercati e conseguente divieto delle attività nelle giornate di martedì, giovedì e domenica delle relative attività commerciali, divieto di stazionamento all’interno e nel raggio di 50 metri rispetto a esercizi pubblici di ristorazione (bar, ristoranti, ecc) dove sarà comunque consentito l’attività da asporto, divieto di accesso, movimento e stazionamento pedonale venerdì, sabato e domenica dalle ore 18 alle ore 22 nel centro storico(piazza della Repubblica, vie XI Maggio, Correale, C. Scurti, Vaccari, Rapisardi, Fici, Frazzitta, Garibaldi, Gancia, C. Isgró). 

LEGGI ANCHE

DATI CORONAVIRUS DI MERCOLEDI’ 13 GENNAIO

EMERGENZA CONTAGI A BAGHERIA